Informativa sulla privacy per gli ascoltatori di podcast

Benvenuto!

Per Omny Studio la protezione dei dati e la privacy sono molto importanti. Ma abbiamo a cuore non solo le aziende che scelgono noi per distribuire i loro podcast (publisher), ma anche gli ascoltatori. Se vuole sapere cosa succede ai Suoi dati quando ascolta un podcast distribuito da Omny Studio, legga quanto segue. Se avrà ancora domande e vorrà maggiori dettagli sulla nostra informativa sulla privacy, consulti l’Informativa sulla privacy completa, valida per tutti coloro che visitano i nostri siti web e/o utilizzano i servizi di Omny Studio.

Massima trasparenza. Nessuna sorpresa.

Quando ascolta un podcast distribuito da Omny Studio, sia che utilizzi un’applicazione (ad es. Podcast di Apple, Spotify, ecc.) sia che lo ascolti su un sito web, noi riceviamo certi dati che La riguardano. Niente paura, come si può vedere dalla tabella qui sotto, non riceviamo nessuna informazione che La identifica personalmente. Per essere chiari: non sappiamo chi è.

Agente utente

Ci consente di ricavare il nome dell’applicazione che sta utilizzando (se sta utilizzando un’applicazione) e il tipo di dispositivo dal quale è connesso.

Indirizzo di riferimento

Ci consente di ricavare il nome del sito web che ha visitato per ascoltare il podcast.

Indirizzo IP

Ci consente di individuare la Sua posizione approssimativa e il nome dell’ISP o del provider del servizio mobile. Per essere chiari, dall’indirizzo IP non possiamo ricavare il Suo nome o indirizzo. L’indirizzo IP cambia spesso e può essere condiviso da più persone. Ad esempio, l’indirizzo IP è lo stesso per tutti coloro che si collegano dallo stesso ufficio o dalla stessa scuola.

Informazioni sui file scaricati

Ci consentono di sapere che cosa ha scaricato, quando (data e ora) e se ha scaricato il file completo o solo un frammento.

Cosa noi (e altri) facciamo con questi dati

Utilizziamo questi dati per finalità di analisi interna, per fornire i nostri servizi e per aiutare i publisher a comprendere meglio il modo in cui gli ascoltatori ascoltano i loro podcast.

Fatto salvo laddove disposto dai publisher (i titolari del trattamento dei dati), non forniamo i dati grezzi che riceviamo a terzi. Invece, forniamo loro rapporti aggregati, che contengono tutti i numeri dei download, i dati di geolocalizzazione dei loro ascoltatori e informazioni sui dispositivi che utilizzano. Inoltre, non combiniamo i dati che riceviamo con altre fonti di dati al di fuori della banca dati di geolocalizzazione, per tradurre l’indirizzo IP in una località presunta e confrontare l’IP con un elenco degli IP bloccati, al fine di garantire che non si tratti di un download automatico da parte di un server, che non dobbiamo considerare nelle analisi.

I publisher possono inoltre scegliere di attivare funzionalità nei nostri servizi che richiedono da parte nostra l’integrazione di piattaforme tecnologiche di terze parti, le quali possono a loro volta avere accesso ai dati di cui sopra per finalità analitiche, di marketing e/o pubblicità (ad es. server di pubblicità di terze parti). Per il download dei loro podacast, i publisher possono inoltre scegliere di utilizzare un “prefisso” che reindirizza a una piattaforma tecnologica di terze parti, le quali possono a loro volta avere accesso ai dati di cui sopra. Noi non controlliamo tali servizi di terze parti e non siamo responsabili delle loro procedure in materia di privacy, che possono utilizzare le informazioni dell’utente per finalità diverse da quelle ivi indicate.

Rispettiamo la legge

Possiamo condividere i dati con terze parti, se necessario per adempiere agli obblighi di legge applicabili o proteggere la sicurezza di Omny Studio, delle sue società madri, affiliate e controllate, del nostro sito web e/o dei Servizi di Omny Studio.

Trattiamo i dati unicamente per fornire i servizi ai publisher nostri clienti e li conserviamo solo per il tempo necessario a fornire i servizi. Inoltre, seguiamo gli standard di sicurezza del settore.

Se si ascolta un podcast da un’applicazione o un sito web di terze parti, i dati possono essere raccolti anche da quella applicazione o sito web e l’utente deve fare riferimento all’informativa sulla privacy dell’applicazione o del sito web utilizzati dal podcast.

Saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda in merito a questo documento. Non esiti a scriverci all’indirizzo privacy@tritondigital.com.

;